AB Select Absolute Alpha Portfolio

Perseguire la crescita azionaria in contesti di mercato complessi

Factsheet digitale

Scopri di più
In contesti di mercato impegnativi, il ricorso a un approccio flessibile, che combini l'investimento in selezionati titoli azionari di qualità, con allocazioni tattiche in liquidità e investimenti short finalizzati a ridurre il rischio, può consentire di beneficiare dall'esposizione all'azionario USA, minimizzando la volatilità.

Il valore di un investimento può diminuire o aumentare e un investitore può anche non riottenere l’intera somma investita. Capitale a rischio.

Cosa offre il fondo

AB Select Absolute Alpha Portfolio mira a conseguire la crescita del capitale e contenere la volatilità e il rischio di ribassi attraverso un approccio long/short all’investimento azionario orientato alla partecipazione asimmetrica ai rialzi rispetto ai ribassi di mercato.

Strategia orientata alla mitigazione della volatilità

  • Un approccio consapevole dei rischi incentrato su imprese con solidi modelli di business per ridurre la volatilità.
  • Riduzione del beta* e della volatilità dei rendimenti tramite la diversificazione settoriale e la gestione di posizioni long, posizioni short sintetiche e liquidità.

Ricerca intensiva

  • Investimento focalizzato in società statunitensi a media e alta capitalizzazione di elevata qualità e dalle valutazioni ragionevoli.
  • Una disciplinata ricerca fondamentale bottom-up per identificare le imprese con un potenziale di crescita degli utili superiore alle stime per i prossimi 3-5 anni.

Enfasi sulla qualitàdel credito

  • Un portafoglio attivamente gestito di società statunitensi con cash flow robusti, politiche favorevoli agli azionisti e buone prospettive di crescita degli utili.
  • Selezione dei titoli effettuata dal team di esperti di AB alla luce di una ricerca mirata e approfondita.

Il valore di un investimento può diminuire o aumentare e un investitore può anche non riottenere l’intera somma investita. Capitale a rischio.  


*Il beta è una misura della sensibilità di un investimento rispetto al mercato nel suo complesso. Un beta inferiore a 1 indica una minore sensibilità al mercato; un beta più elevato indica una maggiore sensibilità.

Team di gestione

I nostri gestori di portafoglio, coadiuvati da un team dedicato di analisti di ricerca fondamentale, hanno oltre 34 anni di esperienza media e dispongono di una comprensione unica delle dinamiche di mercato.

Kurt Feuerman

Kurt Feuerman

Chief Investment Officer of Select US Equity Portfolios

12

anni in AB

41

anni di esperienza

Anthony Nappo, CO-CIO

Anthony Nappo, CO-CIO

Co-Chief Investment Officer of Select US Equity Portfolios

12

anni in AB

27

anni di esperienza